L’azienda2016-12-27T10:01:07+00:00

VINO, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Le origini

Una passione per il vino che si rinnova ogni anno, dal 1965, quando Franco Casetta decise di portare avanti una tradizione lunga decenni.
È iniziata così la diffusione del marchio di una cantina che, a Montà, ha sempre creduto nel Roero, un territorio vocato a vini di qualità quali il Roero Docg, il Roero Arneis Docg, il Nebbiolo d’Alba Doc, la Barbera d’Alba Doc e il Piemonte Bonarda Doc.
Un cammino che negli anni ha portato ad una crescita costante e sempre ben salda alla conduzione familiare dell’azienda, proseguita da Daniele e Walter, i figli di Franco Casetta.

L’AZIENDA FRANCO CASETTA

Il presente

Ben saldi alle radici ma con un’ottica all’internazionalità, i fratelli Daniele e Walter Casetta uniscono le loro professionalità per offrire al cliente un vino di qualità, dove trovare tutto il sapore del territorio del Roero. Daniele, responsabile marketing e commerciale, è sempre attento alle ultime tendenze del mercato e, negli anni, i vini della Franco Casetta sono stati apprezzati in diverse nazioni, tra fiere e degustazioni. Walter, grazie alla sua esperienza vitivinicola, segue i lavori nelle vigne e in cantina, confrontandosi con il fratello, per ottenere un prodotto che possa portare, chi lo degusta, a capire il territorio del Roero.

LE DEGUSTAZIONI

Visita la nostra cantina

L’azienda Franco Casetta offre a disposizione dei propri clienti una spaziosa sala degustazioni dove è possibile degustare i vini della cantina. È inoltre possibile effettuare una visita alla cantina per vedere con i proprio occhi l’intera azienda, assaggiare i diversi vini e passare qualche ora nella tranquillità della campagna. Tale eventualità è molto gradita e ancor di più lo è una telefonata per avvisarci del vostro arrivo, onde evitare di trovare il cancello chiuso.

CONTATTACI