Vino sfuso2016-12-23T13:00:13+00:00

I vini sfusi

IL VINO SFUSO FRANCO CASETTA COMPRENDE TUTTI I VINI, SIA ROSSI CHE BIANCHI

VENDITA VINO SFUSO

Una tradizione sempre attuale

Ma secondo voi c’è differenza tra vino sfuso e vino in bottiglia? Punti di vista.

Sicuramente quello di Daniele e Walter, incentrato sulla qualità per entrambi, fa riflettere su come si possano pensare questi due modi di offrire un ottimo vino.

Possiamo dire che il vino così venduto, deve essere considerato di pronta beva, da consumare in pochi mesi per i vini da pasto (I vini da invecchiamento anche sfusi). La cantina Franco Casetta opera un passaggio di filtrazione anche per lo sfuso, anche se questa operazione viene fatta in modo minore rispetto al vino destinato all’imbottigliamento. Non è una scelta che ne diminuisce la qualità, ma ne conferma la caratteristica di vino da bere a pasto, piacevole, simbolo di un territorio che, tra quelli dove si produce il vino sfuso del Piemonte, regala un ottimo prodotto. Nella sezione Eventi e News trovate gli articoli dedicati al vino sfuso: imbottigliamento, conservazione, curiosità.

Formati disponibili

Bag-in-Box

10 l

RICHIEDI INFORMAZIONI

Damigiana

54 - 34 l

RICHIEDI INFORMAZIONI

Modalità di vendita

Vengono accettate le damigiane o recipienti portati dal cliente.
L’azienda Franco Casetta dispone di bag in box da 10 litri (con sovrapprezzo di 0.20 Euro/Litro) e di damigiane (in comodato d’uso con cauzione di 20 Euro e rilascio di ricevuta).
La vendita delle tipologie di vino sfuso proposte dipende dalla disponibilità del prodotto al momento. È gradita la richiesta telefonica per prenotare la visita, così da evitare di non trovarci in cantina.

Pagamenti

Contanti, Bancomat, Carte di Credito. Non vengono accettati assegni.